Segnalazione – Cesare Jarach, Lo sviluppo ed i profitti delle Società per azioni italiane dal 1882 al 1903
Tipologia : Paragrafi/Articoli
Data pubblicazione : 01/06/1906

Segnalazione – Cesare Jarach, Lo sviluppo ed i profitti delle Società per azioni italiane dal 1882 al 1903

«La Riforma Sociale», giugno 1906, pp. 499

 

 

 

Cesare Jarach: Lo sviluppo ed i profitti delle Società per azioni italiane dal 1882 al 1903 (Casa Editrice Nazionale Roux e Viarengo, Roma Torino, 1906. – Prezzo L. 2,50).

 

 

I nostri lettori conoscono già questo pregevole e diligentissimo studio che vide la luce sulla nostra Rivista e già ebbe l’onore di una traduzione francese nel Bolletin de la Chambre de Commerce francaise di Milano.

 

 

Lo studio del Jarach, accresciuto ed opportunamente sistemato, forma ora il primo volume di una nuova raccolta che sotto il nome di “Studi del Laboratorio di Economia Politica S. Cognetti De Martiis della R. Università e del R. Museo Industriale di Torino”, si andrà d’ora innanzi pubblicando per raccogliere scritti dei soci ed allievi del Laboratorio economico torinese che, fondato dal compianto prof. S. Cognetti De Martiis, è ora diretto dall’illustre prof. Achille Loria. Il sottoscritto, a nome della Direzione della Riforma Sociale, è lieto che il primo volume degli “Studi” raccolga uno scritto che degnamente fu pubblicato sulle pagine della nostra Rivista, che fu cara al fondatore del Laboratorio e che tanti studi pubblicò e pubblica del suo successore e degli altri soci dell’istituto torinese.

 

 

Torna su