18 agosto 1921 – Sugli affitti
[/tb-dynamic-container] Tipologia : Discorsi Parlamentari
Data pubblicazione : 18/10/1921

18 agosto 1921 – Sugli affitti

Atti Parlamentari – Senato del Regno – Documenti

Interventi e Relazioni parlamentari, a cura di Stefania Martinotti Dorigo, Vol. I, Senato del Regno (1919-1922), Fondazione Luigi Einaudi, Torino, 1980, p. 589

 

 

 

Onorevoli colleghi, il governo sottopone di nuovo al vostro esame la controversa materia dei fitti; e coi decreti legge già da voi tanto lungamente discussi nella passata legislatura presenta altresì il decreto n. 331 di quest’anno, emanato dopo lo scioglimento della Camera dei deputati, contenente le modificazioni più urgenti apportate dal Senato ai predetti decreti e le norme relative alle controversie circa la locazione dei negozi, pure in conformità del vostro voto.

 

 

L’Ufficio centrale che già nella legislatura precedente aveva riferito sulla materia si è trovato concorde nel proporvi di dare nuovamente il vostro voto alle conversioni in legge nel testo medesimo da voi approvato e, quanto all’ultimo decreto, ad evitare ripetizioni, vi propone di approvare le norme relative alle controversie in materia di locazione di negozi e di sopprimere i primi 3 articoli i quali contengono disposizioni di proroga di locazioni già comprese in sede più adatta ed organica, nel testo modificato del decreto legge 18 aprile 1920, n. 477.

 

 

Il vostro Ufficio centrale si onora pertanto di presentarvi accanto al testo ministeriale il testo conforme al vostro voto e che fa interamente suo, fiducioso che vorrete ridare al medesimo la vostra approvazione.

 

 

Addì 18 agosto 1921

EINAUDI, relatore.

 

 

Torna su